Oggi non basta più progettare spazi belli da vedere. Per creare ambienti che migliorano davvero la vita delle persone, serve coinvolgere tutti i sensi, olfatto compreso. L’olfatto ha un impatto profondo e spesso inconscio sull’esperienza dello spazio: parla direttamente al nostro cervello, scatena ricordi, influenza l’umore, crea connessioni.
Elena Gregori
Lasciaci la tua mail: ti avvisiamo non appena sarà disponibile. Nessuna spam, solo buone notizie.
Un corso di Elena Gregori
Architetto
Architetto con oltre vent’anni di esperienza, si è formata presso il Politecnico di Milano, dove ha completato anche un percorso di alta formazione in Olfactive Spatial Design. Vive e lavora a Milano, e negli ultimi anni ha approfondito in modo specifico l’interazione tra spazio e sensi, con particolare attenzione all’olfatto come elemento progettuale.
La sua ricerca si concentra sulla dimensione sensoriale dell’architettura e sul potenziale dello spazio di generare non solo ambienti fisici, ma anche luoghi per la mente e per il benessere delle persone.
3 ore
HUB Lombardini22, Milano
Modalità in presenza
Italiano
Se hai qualcosa da chiederci, un pensiero che ti frulla in testa, oppure vuoi solo sapere di più su Accademia, scrivici pure. Siamo qui per rispondere!
PREFERISCI SENTIRCI A VOCE?
Chiamaci: ti risponderà Martina, una di noi. È simpatica, preparata e sa sempre cosa dire.